TeamConnectCeiling2 di Sennheiser: un microfono veramente unico

Gli aggiornamenti del microfono TeamConnect Ceiling 2 di Sennheiser

TCC2, il microfono firmato Sennheiser per applicazioni Corporate e Educational, grazie ad alcune implementazioni si presenta come un prodotto perfetto per insegnare e apprendere a distanza. Già certificato per l’uso con Microsoft Teams Rooms, TeamConnect Ceiling 2 è ora compatibile anche con il software di videoconferenza Zoom, risorsa preziosa per le aziende, ma anche per molti istituti scolastici e universitari. Inoltre, il nuovo plug-in QSC consente di integrare il dispositivo in modalità “drag-and-drop” nell’ecosistema AVC Q-SYS, risparmiando tempo e risorse.

TeamConnect Ceiling 2 utilizza un sistema adattativo (dynamic beamforming) per rilevare automaticamente la persona che parla, indipendentemente da dove si trovi nell’aula. Il microfono consente quindi una notevole libertà di movimento, maggiore flessibilità nell’uso e, ovviamente, la qualità audio Sennheiser. È possibile combinare diversi microfoni a soffitto per ottenere una maggiore copertura, ad esempio in sale molto grandi o di forma irregolare. Il tutto accompagnato da un’estetica gradevole in qualsiasi ambiente.

Guardando invece al nuovo plug-in QSC per la piattaforma Q-SYS, si tratta di un’innovazione strategica in quanto consente di integrare facilmente il microfono e permette il controllo dei parametri dell’applicazione tramite il microfono stesso (ad esempio, il tracking delle telecamere Q-SYS con la posizione della sorgente sonora). TCC2 è inoltre ricevuto sulla piattaforma Q-SYS in modo nativo, grazie alla sua compatibilità con la rete audio networking AES67.

Per approfondimenti non esitate a contattarci